CORSO DI FOTOGRAFIA – BASE (6 Lezioni)

160,00 + Iva

PAGA IN 3 RATE

Tramite circuito PayPal puoi pagare in 3 rate. Procedi con l’ordine e segli come metodo di pagamento PayPal. Salvo approvazione PayPal.

Ilenia - Secretary and Tutoring

  351 7114675

dal Lunedì al Venerdì 09:00 - 18:00

Il corso base è rivolto a chi si avvicina alla fotografia e desidera apprendere la tecnica in un percorso di crescita per sviluppare la propria creatività. In seguito si potrà accedere ai corsi successivi ad un costo agevolato e partecipare ad uscite mirate per esercitarsi, prenotandosi in tempo. Il corso parte da zero ed è adatto sia ai neofiti totali sia a chi ha esperienza sul campo ma vuole rafforzare le proprie basi. Le lezioni saranno di 90 minuti.

Le lezioni affronteranno argomenti come l’esposizione in modalità manuale, la composizione, le possibilità date dagli automatismi, l’osservazione del soggetto e la post produzione.
Mantenendo un equilibrio tra teoria e pratica la sua finalità è di portare gli allievi a un corretto utilizzo della propria attrezzatura fotografica e di costruire delle basi solide per una propria crescita.

Prerequisiti e attrezzature:

Il corso base è aperto a tutti e parte da zero. Per frequentare il corso è necessario munirsi di una fotocamera che permetta il totale controllo manuale delle funzioni (modelli reflex-mirrorless). Durante il corso sono previste prove pratiche e un’esercitazione esterna di 3 ore.

Verrà rilasciato:

A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione come azienda certificata ISO 9001

Programma:

Ogni Lunedì Pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00

Lezione 1 Teoria: La natura della luce, le onde elettromagnetiche, la qualità della luce, partendo dal foro stenopeico… un po’ di storia.
Lezione 2 Teoria: I sistemi reflex e mirrorless. Le macchine fotografiche, caratteristiche e funzionamento, i diversi tipi di sensori.
Lezione 3 Teoria: Tempo/diaframma/iso, valori EV, misurazione dell’esposizione, esercitazione sulle coppie equivalenti.
Lezione 4 Teoria: Gli obiettivi, le caratteristiche e il funzionamento, l’angolo di campo, la temperatura di colore e la scala Kelvin.
Lezione 5 Pratica: Esercitazione in esterno (3 ore), esercizi sulle nozioni apprese in aula, coppie equivalenti, profondità di campo, l’esposizione, il mosso e la silhouette.
Lezione 6 Teoria: Principi di post-produzione digitale, i files jpg Tiff e Raw e revisione del lavoro svolto.

Successivamente ci sarà la possibilità di approfondire le proprie conoscenze con workshop dedicati per mettere in pratica le nozioni acquisite.

160,00 + Iva