CORSO OPERAZIONI CRITICHE [EVOLS/BVLOS]

1.500,00

Svuota

Hai bisogno di pagare il Corso in più rate? Contattaci

Il corso abilita i Piloti APR già in possesso dell’Attestato alle Operazioni Critiche (VLOS) per le operazioni in EVLOS/BVLOS. Per l’ammissione i candidati dovranno avere un’esperienza di volo di almeno 36 missioni di volo APR, per almeno 6 ore di volo complessive in operazioni critiche.

La parte teorica di 24 ore di insegnamento, approfondisce le conoscenze acquisite durante il corso per l’Attestato alle Operazioni Critiche VLOS, ed inoltre comprende delle lezioni relative alle conoscenze professionali di condotta dell’APR in BVLOS ovvero operazioni condotte a distanze tali per cui non possono essere applicate le procedure per evitare le collisioni mediante osservazione visiva.
Al termine della parte teorica il candidato dovrà sostenere un test a risposta multipla di 30 domande. L’esame si riterrà superato se il candidato risponderà correttamente ad almeno il 75% delle domande.
La parte pratica del corso consisterà in 8 ore di addestramento.
Al termine di questo percorso formativo il pilota sostiene uno “skill test”. L’esame pratico consisterà in una missione di almeno 20 minuti.

La nostra offerta prevede anche particolari specializzazioni di settore come Regia e Videomaker, Ispezioni Termografiche e Multispettrali, e Ricostruzioni 3D